dichiarazione-contenimento-covid19

Qui il modello da scaricare, stampare e compilare per l’ingresso a scuola degli alunni e restituito ai docenti di classe nel primo giorno di scuola.

Il genitore che compila la dichiarazione per il proprio figlio può fare a meno di inserire gli estremi del proprio documento di riconoscimento, basta inserire i dati del proprio figlio; il modulo dovrà però essere firmato dal genitore.

Attenzione: in base al decreto-legge n. 122 del 10 settembre 2021, fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19. Tale disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti.